Home Page
 
 
L’Azienda, situata alle pendici del monte Pelpi, è ad indirizzo zootecnico, foraggicolo, cerealicolo e forestale. Le sue dimensioni sono notevoli, circa 480 ettari, con superfici a pascolo, bosco, prati e grano.
 
Tipologie prodotti

L’allevamento delle vacche da latte è l’attività più rilevante: sono prodotti circa 8000 quintali l’anno di latte per la trasformazione in Parmigiano Reggiano con circa 130 capi in lattazione e 120 da rimonta. Consistente è anche l’allevamento di vacche da carne, tutte libere al pascolo con i loro vitellini, di razza Aberdeen-Angus ed Hereford incrociate con le Limousine.

Troviamo anche cavalli Bardigiani (40 capi circa), razza equina autoctona, utilizzati per le passeggiate a cavallo nell’azienda agrituristica "Carovane", connessa all’azienda agricola.
Le colture e gli allevamenti sono condotti con il metodo dell’agricoltura biologica.
 
L'azienda commercializza il prodotto attraverso il Consorzio Parmigiano Bio a marchio BioParma.
 
Sede aziendale: Bedonia
Indirizzo: Loc Tollarolo Bedonia
tel. 0525 825324
fax: 0525 825482
e-mail: info@carovane.com
web: http://www.carovane.com
Responsabile Aziendale: Dott. Marcora Luca
 
Come arrivare
Giunti a Borgotaro, proseguire per Bedonia - Compiano. In località Ponte di Compiano, seguire sulla destra l’indicazione per Compiano; imboccare la strada e dopo il primo tornante troverete l’indicazione "Azienda Agrituristica Carovane" che manda in una stradina a sinistra in discesa. Seguite le indicazioni e in fondo alla piana troverete la casa rossa di Carovane.

In treno: fino a Borgotaro, poi da Borgotaro prendere la strada per Compiano e seguire le indicazioni ‘Azienda Agrituristica Carovane’. Pullman di linea fino a Ponte di Compiano

 
Certificazione
Ente certificatore: ICEA
anno di certificazione: 1996